Local Business Manager


Il business del promuovere business

Aiutare gli aspiranti imprenditori a creare una nuova attività, supportare gli imprenditori a sviluppare la propria impresa, promuovere lo sviluppo locale è la missione del Local Business Manager.

Vuoi diventare un nostro partner? Se sei un professionista Creaimpresa ti offre la possibilità di sviluppare un’area di attività innovativa e di grande attualità.


Il mercato del promuovere business

In Italia operano oltre 6.000.000 di imprese. Siamo il Paese con il maggior numero di imprese, anche se di dimensioni decisamente piccole. Imprese che per sopravvivere e competere hanno necessità di realizzare nuovi business.

Ogni anno nascono oltre 400.000 nuove imprese. E, per ogni impresa che nasce, si stima che almeno 5-10 aspiranti imprenditori si attivino, ma senza alcun esito, per crearne una propria.

Gli spazi per realizzare nuove iniziative imprenditoriali non mancano affatto anche se il mercato è sempre più competitivo ed è sempre più difficile per un’impresa nuova affermarsi e per quelle esistenti sopravvivere e svilupparsi. Oggi molte imprese sono in sofferenza e ogni anno circa 300.000 cessano di operare.

Questi dati confermano che gli aspiranti imprenditori e gli imprenditori hanno un grande bisogno di consulenza e di servizi per progettare, gestire e sviluppare con successo nuovi business. Sovente però non ne sono consapevoli.

Si aprono così ampi spazi per una nuova professionalità, quella del Local Business Manager. Una professionalità che può essere svolta con successo e soddisfazione economica da commercialisti, consulenti aziendali e da chi già opera o è interessato ad operare nel mondo imprenditoriale.


La proposta Creaimpresa

La decisione di creare una rete di Local Business Manager nasce, oltre che dalle continue sollecitazioni da parte di professionisti interessati, dalla scelta di Creaimpresa di mettere a disposizione il know-how maturato in oltre venti anni di attività nell’ambito della realizzazione di nuove iniziative imprenditoriali, di reti di franchising e di progetti di sviluppo locale.

A chi è interessato ad operare come Local Business Manager, Creaimpresa propone un rapporto di collaborazione nell’ambito dei servizi ad aspiranti imprenditori, imprenditori e a tutti i soggetti interessati a promuovere nuove iniziative imprenditoriali e di sviluppo economico locale.

Il Local Business Manager promuove la creazione di nuove attività, il consolidamento e la diversificazione delle imprese esistenti e lo sviluppo integrato del territorio. Un’attività professionale dinamica e stimolante che consente di entrare in contatto con persone intraprendenti e fortemente motivate. Un’attività che può ampliare la gamma dei servizi già offerti e il proprio portafoglio clienti.

L’attività di Local Business Manager non richiede investimenti. Può offrire interessanti opportunità di reddito e consente di contribuire attivamente allo sviluppo economico del territorio in cui si opera.

Per informazioni

Per ulteriori informazioni circa le condizioni e le modalità di collaborazione con la nostra società Creaimpresa puoi rivolgerti a Genesis–Creaimpresa:

telefonaci allo 010-3748382 o inviaci
un'e-mail



Indietro