|
Ogni anno circa 3 milioni di persone si muovono per partecipare a congressi internazionali e altri 50 milioni assistono a congressi e riunioni nazionali. In realtà, tra seminari, dibattiti, assemblee e convegni, le occasioni di incontro sono davvero moltissime e la richiesta di qualcuno che sappia organizzare convention si fa sempre più frequente. Il Professional Congress Organizer è un ruolo imprenditoriale innovativo per l'Italia, è colui che si occupa di progettare e pianificare l'evento, preventivare i costi, ricercare gli sponsor e, più in generale, organizzare il convegno in tutte le relative fasi, dall'ospitalità, al rinfresco, alla promozione, ai servizi linguistici ecc. Organizzare congressi è una professione dinamica e gratificante, che richiede una certa poliedricità ed esperienza, soprattutto nel settore della comunicazione e del coordinamento. Per aprire un'attività di organizzazione di convegni e congressi è sufficiente un investimento contenuto, a fronte di guadagni potenziali decisamente promettenti. Le agenzie per congressi in Italia sono un numero ancora limitato, questo business presneta quindi buoni margini di successo!
VUOI SAPERE TUTTO
SU COME APRIRE UN'ATTIVITÀ DI ORGANIZZAZIONE DI CONVEGNI E CONGRESSI,
CON SUCCESSO E SENZA COMMETTERE ERRORI?
Con il
KIT START UP CREAIMPRESA
Come aprire un'attività di organizzazione di convegni e congressi
puoi:
-
individuare i
finanziamenti, i contributi a fondo perduto
e le agevolazioni pubbliche
che puoi richiedere
-
conoscere le
leggi e le norme che regolano
l'attività di organizzazione di convegni e congressi
-
conoscere le
licenze, le autorizzazioni e i requisiti necessari
per organizzare un congresso
-
prevedere i guadagni
dell'attività di organizzazione di convegni e congressi
-
prevedere l'investimento d'apertura e i costi per gestire un'attività di organizzazione di convegni e congressi
-
conoscere le attrezzature
e gli impianti necessari
per organizzare congressi
-
progettare
al meglio la gestione di
un'attività di organizzazione di convegni e congressi
Ecco in
dettaglio tutto quello che puoi trovare,
subito e comodamente a casa tua, nelKIT START UP CREAIMPRESA
Come aprire un'attività di organizzazione di convegni e congressi
|
|
|
 |
- A cosa serve e come utilizzare il Kit
- Che cosa significa aprire un'attività di organizzazione di convegni e congressi
- Il piano di fattibilità e la metodologia per elaborarlo
|
 |
- Perchè conviene aprire un'attività di organizzazione di convegni e congressi
- L'idea
- L'attrattività del business
- Gli spazi di mercato per l'avvio di un'attività di organizzazione di convegni e congressi
- Le condizioni di realizzabilità di un'attività di organizzazione di convegni e congressi
|
 |
- Che cosa offrire
- Progettazione eventi, ricerca sponsor, allestimento sede, organizzazione alloggio e ristorazione, consulenza,...
- Le caratteristiche dei servizi
- La definizione della gamma
|
 |
- L'analisi del mercato potenziale dell'attività di organizzazione di convegni e congressi. Come promuovere al meglio un'attività di organizzazione di convegni e congressi
- Le potenzialità del mercato
- La segmentazione del mercato
- La concorrenza
- Le strategie di marketing
|
 |
- Come organizzare l'attività di organizzazione di convegni e congressi
- Le attrezzature necessarie per organizzare convention
- I locali
- La localizzazione ideale
- Il personale adatto a organizzare convention
|
 |
- Quanto si può guadagnare
- Gli investimenti necessari per l'avvio di un'attività di organizzazione di convegni e congressi
- I ricavi annui realizzabili
- I costi da sostenere per la gestione di un'attività di organizzazione di convegni e congressi
- I guadagni di un'attività di organizzazione di convegni e congressi
- Dal reddito operativo lordo al reddito netto
|
 |
- Quanto capitale serve
- I flussi finanziari
- Il piano di cassa
|
 |
- Il Software per l'elaborazione del business plan
- A cosa serve e come utilizzare il Software
- Esempio di fattibilità di un'attività di organizzazione congressi
- Il Piano degli investimenti
- Il Conto economico del primo anno e a regime
- Il Piano di cassa
|
 |
- I contributi a fondo perduto e i finanziamenti a tasso agevolato
- Le leggi nazionali
- I riferimenti regionali e locali
|
 |
- Gli adempimenti burocratici e le principali operazioni di avvio
- Gli adempimenti burocratici e le autorizzazioni di un'attività di organizzazione di convegni e congressi
- I contratti di lavoro per il personale
- Le forme giuridiche possibili
- La normativa e la legislazione nel settore delle attività di organizzazione di convegni e congressi
- Fac-simile del contratto di locazione dei locali
|
 |
- I fornitori
- L'acquisizione delle attrezzature
- L'acquisizione dei materiali di consumo
|
 |
- Per saperne di più
- Come trovare ulteriori informazioni
- Le associazioni di categoria nel settore delle agenzie per congressi
- Le mostre, i saloni e le fiere da visitare
- I libri e le riviste da leggere
|
 |
|
- La photogallery
- La photogallery presente nel Cd-Rom contiene una ricca galleria di immagini, selezionate per dare una rappresentazione visiva chiara, semplice e anche piacevole dell'attività.
|
|
|
|
|
 |
se
acquisti ADESSO il KIT START UP
ti offriamo
la CONSULENZA on line
sui FINANZIAMENTI PUBBLICI |
per trovare i contributi a fondo
perduto, i finanziamenti agevolati
e
altre agevolazioni finanziarie ottenibili
per realizzare la tua attività
|
Acquistare il KIT
CREAIMPRESA COME APRIRE UN'ATTIVITÀ DI ORGANIZZAZIONE DI CONVEGNI E CONGRESSI è facile e veloce...
Può essere pagato in contanti alla consegna
oppure on line con carte di credito Visa, Mastercard, Postepay, con carte prepagate e con cellulare.
Se hai qualche difficoltà ad effettuare
l'ordine on-line puoi telefonare allo 010/322321
o
inviarci un'email a creaimpresa@startimpresa.it
Dai forza alle tue idee con il Kit START UP CREAIMPRESA
Come aprire un'attività di organizzazione di convegni e congressi


|
|
Indietro
|
|
|