|
Tradizionale, intimo, sofisticato o spettacolare. Il giorno del matrimonio, di qualunque tipo esso sia, deve essere assolutamente perfetto. Per questo sono sempre di più le coppie italiane che decidono di affidare le loro nozze ad un wedding planner. Il wedding planner è un professionista che si occupa della cerimonia dalla A alla Z, dalla scelta della location per il matrimonio e dell'abito della sposa fino...all'organizzazione della festa per il divorzio! Diventare Wedding Planner o organizzatore di matrimoni è semplice, non sono richiesti requisiti particolari né attrezzature, ad eccezione di una postazione da ufficio che, all'inizio, può essere allestita anche presso la propria abitazione. Inoltre, i corsi per wedding planner sono ormai presenti in quasi tutte le grandi città della penisola. Avendo a disposizione un bacino d'utenza consistente, i guadagni non tarderanno ad arrivare, tenendo conto sia del tempo che si decide di dedicare all'attività di wedding planner, che della stagionalità della professione di organizzatore di matrimoni. L'organizzazione di matrimoni, e di altre cerimonie ed eventi, è un'attività innovativa, con larghi spazi mercato, adatta per chi ha buon gusto e capacità relazionali. Diventare wedding planner? Lo voglio!
VUOI SAPERE TUTTO
SU COME DIVENTARE WEDDING PLANNER - COME APRIRE UN'ATTIVITÀ DI ORGANIZZAZIONE DI MATRIMONI, CERIMONIE ED EVENTI AZIENDALI,
CON SUCCESSO E SENZA COMMETTERE ERRORI?
Con il
KIT START UP CREAIMPRESA
Come diventare Wedding Planner - come aprire un'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
puoi:
-
individuare i
finanziamenti, i contributi a fondo perduto
e le agevolazioni pubbliche
che puoi richiedere
-
conoscere le
leggi e le norme che regolano
l'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
-
conoscere le
licenze, le autorizzazioni e i requisiti necessari
per diventare wedding planners
-
prevedere i guadagni
dell'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
-
prevedere l'investimento d'apertura e i costi per gestire un'attività di organizzazione di matrimoni
-
conoscere le attrezzature
e gli impianti necessari
per un'attività di organizzazione di matrimoni e cerimonie
-
progettare
al meglio la gestione un'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
Ecco in
dettaglio tutto quello che puoi trovare,
subito e comodamente a casa tua, nelKIT START UP CREAIMPRESA
Come diventare Wedding Planner - come aprire un'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
|
|
|
 |
- A cosa serve e come utilizzare il Kit
- Come diventare Wedding Planner
- Il piano di fattibilità e la metodologia per elaborarlo
|
 |
- Perchè conviene avviare un'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
- L'idea
- L'attrattività del business
- Gli spazi di mercato per l'avvio di un'attività di wedding planner
- Le condizioni di realizzabilità di un'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
|
 |
- Che cosa offrire
- Scelta location, progettazione evento, servizio fotografico, banchetto, musiche, addobbi floreali, partecipazioni, ...
- Le caratteristiche dei servizi e dei prodotti
- La definizione della gamma
|
 |
- L'analisi del mercato potenziale delle attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali. Come promuovere al meglio un'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi
- Le potenzialità del mercato
- La segmentazione del mercato
- La concorrenza
- Le strategie di marketing
|
 |
- Come organizzare l'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
- Le attrezzature
- I locali
- La localizzazione ideale
- Il personale
- I corsi weddding planner
|
 |
- Quanto si può guadagnare
- Gli investimenti necessari per l'avvio di un'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
- I ricavi annui realizzabili
- I costi da sostenere per la gestione di un'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
- I guadagni un'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
- Dal reddito operativo lordo al reddito netto
|
 |
- Quanto capitale serve
- I flussi finanziari
- Il piano di cassa
|
 |
- Il Software per l'elaborazione del business plan
- A cosa serve e come utilizzare il Software
- Esempio di fattibilità
- Il Piano degli investimenti
- Il Conto economico del primo anno e a regime
- Il Piano di cassa
|
 |
- I contributi a fondo perduto e i finanziamenti a tasso agevolato
- Le leggi nazionali
- I riferimenti regionali e locali
|
 |
- Gli adempimenti burocratici e le principali operazioni di avvio
- Gli adempimenti burocratici e le autorizzazioni di un'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
- I contratti di lavoro per il personale
- Le forme giuridiche possibili
- La normativa e la legislazione nel settore delle attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
- Fac-simile del contratto di locazione dei locali
|
 |
- Il franchising
- L'avvio dell'attività in franchising
- Le catene di franchising wedding planner
|
 |
- Per saperne di più
- Come trovare ulteriori informazioni
- Le associazioni di categoria nel settore delle attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
- Le mostre, i saloni e le fiere da visitare
- I libri e le riviste da leggere
|
 |
|
- La photogallery
- La photogallery presente nel Cd-Rom contiene una ricca galleria di immagini, selezionate per dare una rappresentazione visiva chiara, semplice e anche piacevole dell'attività.
|
|
|
|
|
 |
se
acquisti ADESSO il KIT START UP
ti offriamo
la CONSULENZA on line
sui FINANZIAMENTI PUBBLICI |
per trovare i contributi a fondo
perduto, i finanziamenti agevolati
e
altre agevolazioni finanziarie ottenibili
per realizzare la tua attività
|
Acquistare il KIT
CREAIMPRESA COME DIVENTARE WEDDING PLANNER - APRIRE UN'ATTIVITÀ DI ORGANIZZAZIONE DI MATRIMONI, CERIMONIE ED EVENTI AZIENDALI è facile e veloce...
Può essere pagato in contanti alla consegna
oppure on line con carte di credito Visa, Mastercard, Postepay, con carte prepagate e con cellulare.
Se hai qualche difficoltà ad effettuare
l'ordine on-line puoi telefonare allo 010/322321
o
inviarci un'email a creaimpresa@startimpresa.it
Dai forza alle tue idee con il Kit START UP CREAIMPRESA
Come diventare Wedding Planner - come aprire un'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali


|
|
Indietro
|
|
|