|
L'ultima e più innovativa frontiera del marketing prevede l'apertura di negozi a tempo, per pochi giorni o per qualche settimana. Hanno fatto scuola i grandi marchi, come Prada, Benetton e Nike, con i loro Temporary Shop o Temporary Store, ma sono sempre di più le aziende che scelgono di far comparire un proprio punto vendita all'improvviso, mantenerlo qualche settimana per sondare nuovi mercati o lanciare un nuovo prodotto, con eventi e comunicazione in grande stile. Dopo breve tempo si cambia, lasciando spazio ad un'altra novità. Per gestire questa offerta commerciale in continua evolzione serve l'intervento di un'agenzia di organizzazione di negozi temporanei, che offra un servizio di consulenza a 360° personalizzata sul brand, dalla ricerca della location, all'allestimento del negozio temporary, al marketing dell'evento e all'ufficio stampa per la sua visibilità. Inserirsi nel settore dei Temporary Shop consente dunque di operare in un mercato in forte crescita. Il capitale necessario per iniziare è modesto, cosi come i costi di gestione se l'attività viene esercitata su dimensioni medio-piccole. Per chi offre servizi di qualità ed ha spiccate abilità relazionali per l'acquisizione della clientela, le prospettive di guadagno sono molto interessanti.
VUOI SAPERE TUTTO
SU COME APRIRE UN'ATTIVITÀ DI ORGANIZZAZIONE DI TEMPORARY SHOP,
CON SUCCESSO E SENZA COMMETTERE ERRORI?
Con il
KIT START UP CREAIMPRESA
Come aprire un'attività di organizzazione di Temporary Shop
puoi:
-
individuare i
finanziamenti, i contributi a fondo perduto
e le agevolazioni pubbliche
che puoi richiedere
-
conoscere le
leggi e le norme che regolano
l'attività di organizzazione di Temporary Shop
-
conoscere le
licenze, le autorizzazioni e i requisiti necessari
per aprire un'attività di organizzazione di Temporary Shop
-
prevedere i guadagni
dell'attività di organizzazione di Temporary Shop
-
prevedere l'investimento d'apertura e i costi per gestire un'attività di organizzazione di Temporary Shop
-
conoscere le attrezzature
e gli impianti necessari
per un'attività di organizzazione di Temporary Shop
-
progettare
al meglio la gestione di
un'attività di organizzazione di Temporary Shop
Ecco in
dettaglio tutto quello che puoi trovare,
subito e comodamente a casa tua, nelKIT START UP CREAIMPRESA
Come aprire un'attività di organizzazione di Temporary Shop
|
|
|
 |
- A cosa serve e come utilizzare il Kit
- Che cosa significa aprire un'attività di organizzazione di Temporary Shop
- Il piano di fattibilità e la metodologia per elaborarlo
|
 |
- Perchè conviene aprire un'attività di organizzazione di Temporary Shop
- L'idea
- L'attrattività del business
- Gli spazi di mercato per l'apertura di un'attività di organizzazione di Temporary Shop
- Le condizioni di realizzabilità di un'attività di organizzazione di Temporary Shop
|
 |
- Che cosa offrire
- Ricerca localizzazione, allestimento negozio, fornitura personale e catering, disbrigo pratiche amministrative,...
- Le caratteristiche dei servizi
- La definizione della gamma
|
 |
- L'analisi del mercato potenziale delle attività di organizzazione di Temporary Shop. Come promuovere al meglio un'attività di organizzazione di Temporary Shop
- Le potenzialità del mercato
- La segmentazione del mercato
- La concorrenza
- Le strategie di marketing
|
 |
- Come organizzare l'attività di organizzazione di Temporary Shop
- Le attrezzature
- I locali
- La localizzazione ideale
- Il personale
|
 |
- Quanto si può guadagnare
- Gli investimenti necessari per l'avvio di un'attività di organizzazione di Temporary Shop
- I ricavi annui realizzabili
- I costi da sostenere per la gestione di un'attività di organizzazione di Temporary Shop
- I guadagni di un'attività di organizzazione di Temporary Shop
- Dal reddito operativo lordo al reddito netto
|
 |
- Quanto capitale serve
- I flussi finanziari
- Il piano di cassa
|
 |
- Il Software per l'elaborazione del business plan
- A cosa serve e come utilizzare il Software
- Esempio di fattibilità di un'attività di organizzazione di Temporary Shop
- Il Piano degli investimenti
- Il Conto economico del primo anno e a regime
- Il Piano di cassa
|
 |
- I contributi a fondo perduto e i finanziamenti a tasso agevolato
- Le leggi nazionali
- I riferimenti regionali e locali
|
 |
- Gli adempimenti burocratici e le principali operazioni di avvio
- Gli adempimenti burocratici e le autorizzazioni di un'attività di organizzazione di Temporary Shop
- I contratti di lavoro per il personale
- Le forme giuridiche possibili
- La normativa e la legislazione nel settore delle attività di organizzazione di Temporary Shop
- Fac-simile del contratto di locazione dei locali
|
 |
- Il franchising
- L'avvio dell'attività in franchising
- Le catene di franchising del settore
|
 |
- Per saperne di più
- Come trovare ulteriori informazioni
- Le associazioni di categoria nel settore delle attività di organizzazione di Temporary Shop
- Le mostre, i saloni e le fiere da visitare
- I libri e le riviste da leggere
|
 |
|
- La photogallery
- La photogallery presente nel Cd-Rom contiene una ricca galleria di immagini, selezionate per dare una rappresentazione visiva chiara, semplice e anche piacevole dell'attività.
|
|
|
|
|
 |
se
acquisti ADESSO il KIT START UP
ti offriamo
la CONSULENZA on line
sui FINANZIAMENTI PUBBLICI |
per trovare i contributi a fondo
perduto, i finanziamenti agevolati
e
altre agevolazioni finanziarie ottenibili
per realizzare la tua attività
|
Acquistare il KIT
CREAIMPRESA COME APRIRE UN'ATTIVITÀ DI ORGANIZZAZIONE DI TEMPORARY SHOP è facile e veloce...
Può essere pagato in contanti alla consegna
oppure on line con carte di credito Visa, Mastercard, Postepay, con carte prepagate e con cellulare.
Se hai qualche difficoltà ad effettuare
l'ordine on-line puoi telefonare allo 010/322321
o
inviarci un'email a creaimpresa@startimpresa.it
Dai forza alle tue idee con il Kit START UP CREAIMPRESA
Come aprire un'attività di organizzazione di Temporary Shop


|
|
Indietro
|
|
|