In questo breve video scopri:

1) che tipo di documenti e file trovi nella piattaforma

2) come è strutturato il software business plan / piano finanziario

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Ogni anno circa 3 milioni di persone si muovono per partecipare a congressi internazionali e altri 50 milioni assistono a congressi e riunioni nazionali.

In realtà, tra seminari, dibattiti, assemblee e convegni, le occasioni di incontro sono davvero moltissime e la richiesta di qualcuno che sappia organizzare convention si fa sempre più frequente.

Il Professional Congress Organizer è un ruolo imprenditoriale innovativo per l'Italia, è colui che si occupa di progettare e pianificare l'evento, preventivare i costi, ricercare gli sponsor e, più in generale, organizzare il convegno in tutte le relative fasi, dall'ospitalità, al rinfresco, alla promozione, ai servizi linguistici ecc.

Organizzare congressi è una professione dinamica e gratificante, che richiede una certa poliedricità ed esperienza, soprattutto nel settore della comunicazione e del coordinamento.

Per aprire un'attività di organizzazione di convegni e congressi è sufficiente un investimento contenuto, a fronte di guadagni potenziali decisamente promettenti.

Le agenzie per congressi in Italia sono un numero ancora limitato, questo business presenta quindi buoni margini di successo!

Cosa ottieni e cosa apprendi con il Kit StartUp


Grazie al Kit Creaimpresa ottieni una serie di strumenti con cui documentarti, da seguire passo passo per avviare la tua attività senza commettere errori


Perchè aprire un'attività di organizzazione di convegni e congressi


  • Che cosa significa aprire un'attività di organizzazione di convegni e congressi
  • Il piano di fattibilità e la metodologia per elaborarlo
  • L'attrattività del business
  • Gli spazi di mercato per l'avvio di un'attività di organizzazione di convegni e congressi
  • Le condizioni di realizzabilità di un'attività di organizzazione di convegni e congressi

Cosa offrire e cosa vendere


  • Progettazione eventi, ricerca sponsor, allestimento sede, organizzazione alloggio e ristorazione, consulenza,...
  • Le caratteristiche dei servizi
  • La definizione della gamma

Analisi di mercato e marketing


  • Le potenzialità del mercato
  • La segmentazione del mercato
  • La concorrenza
  • Le strategie di marketing

Come organizzare un'attività di organizzazione di convegni e congressi


  • Le attrezzature necessarie per organizzare convention
  • I locali
  • La localizzazione ideale
  • Il personale adatto a organizzare convention

Normative di riferimento e modulistica


  • Le leggi nazionaliI ed riferimenti regionali e locali
  • Gli adempimenti burocratici e le autorizzazioni necessarie per questa attività
  • I contratti di lavoro per il personale
  • Le forme giuridiche possibili
  • La normativa e la legislazione nel settore
  • Fac-simile del contratto di locazione di locali/terreni


Costi e (ottimi) guadagni di un'attività di organizzazione di convegni e congressi


  • Gli investimenti necessari per l'avvio di un'attività di organizzazione di convegni e congressi
  • I ricavi annui realizzabili
  • I costi da sostenere per la gestione di un'attività di organizzazione di convegni e congressi
  • I guadagni di un'attività di organizzazione di convegni e congressi
  • Dal reddito operativo lordo al reddito netto


Fornitori, partner, associazioni, fiere


  • L'acquisizione delle attrezzature
  • L'acquisizione delle materie prime e dei prodotti
  • Come trovare ulteriori informazioni
  • Le associazioni di categoria di settore
  • Le mostre, i saloni e le fiere da visitare
  • I libri e le riviste da leggere

Gruppo Facebook riservato


Acquistando il Kit StartUp hai diritto ad accedere al gruppo Facebook riservato, accessibile ai soli iscritti.

Nel gruppo ci sono quotidianamente novità su opportunità, finanziamenti e trend di mercato. E' inoltre un ottimo posto per fare networking ed incontrare altre persone per opportunità di partnership.

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Contenuto

vediamo nel dettaglio cosa troverai nel Kit StartUp

La Guida

200 pagine di facile consultazione, ben organizzate con esempi, schemi e consigli concreti per sviluppare una attività in proprio anche partendo da zero.

Ti aiuta nell'organizzazione dell'attività, analisi del mercato, valutazione dei potenziali guadagni, ricerca finanziamenti a fondo perduto ed agevolati

Le istruzioni passo passo per avviare un'attività di organizzazione di convegni e congressi


Si tratta di 4 file PDF (mini e-book per un totale di 150 - 200 pagine), dettagliati e semplici da seguire. Corredati da illustrazioni ed immagini esplicative, ricchi di istruzioni passo passo, consigli, riferimenti per avviare un'attività di organizzazione di convegni e congressi e guadagnare con successo.

I 4 file riguardano: 1) L'idea 2) Il Mercato di riferimento 3) L'organizzazione dell'attività 4) Prodotti e servizi da offrire

Riferimenti normativi e burocrazia


Tutti i file PDF necessari con testi e riferimenti normativi, ben organizzati e di semplice consultazione. Compresi tutti i passi da fare dal punti di vista burocratico per avviare l'attività, con modelli e riferimenti completi.

La scelta della forma giudica migliore, i contratti, gli adempimenti e tanto altro.

Documenti con agevolazioni finanziarie e ricerca finanziamenti


Tutti i riferimenti e file relativi alle possibili agevolazioni per avviare l'attività. Contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, leggi per l'auto-imprenditorialità. Il tutto sempre aggiornato

Aggiornamenti costanti su bandi per finanziamenti e fondo perduto


Ogni giorno ci sono nuove opportunità grazie a bandi europei e regionali. Acquistando il Kit StartUp hai diritto ad un anno intero di aggiornamenti sull'uscita di nuovi bandi per ottenere finanziamenti a fondo perduto o agevolati per la tua attività.

Software excel Business Plan e Piano finanziario


  • File excel a più pagine, già compilato con tutte le righe relative a costi e guadagni dell'attività di organizzazione di convegni e congressi
  • calcoli automatici e piano di fattibilità tarato su costi e guadagni dell'attività di organizzazione di convegni e congressi
  • celle con commenti dettagliati che guidano nella compilazione, con consigli, stime, costi medi, etc...
  • Potente ma semplice da usare
  • utile da presentare e lavorarci da soli o con il proprio commercialista


Attestato di Partecipazione


Otterrai un attestato di partecipazione con numero seriale registrato. Molto importante poichè:

  • la nostra società è Institutional Member di EDEN (il network Europeo della formazione a distanza).
  • I kit creaIMPRESA esistono dal 1987, oltre 35 anni di storia a dimostrazione della validità
  • ti presenti come persona formata ed acquisisci autorevolezza verso partner, finanziatori, banche, clienti.


Dettaglio dei contenuti


  Le Guide passo passo ed introduzione
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  Documentazione
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  Software Business Plan e Piano Finanziario
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In questo periodo in promozione!

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Creaimpresa... dal 1987

I Kit Creaimpresa sono nati nel 1987 (ovviamente su carta, non c'era internet) e da allora hanno mai smesso di innovarsi, aggiornarsi e supportare con successo migliaia e migliaia di nuovi imprenditori.


Se il nostro lavoro non fosse perfetto non saremmo sul mercato da oltre 30 anni, pensaci!

Da mobile o PC

I Kit sono composti da video, immagini, file, software excel e documenti. Tutti perfettamente compatibili con qualsiasi dispositivo. Smartphone, Tablet, PC, Desktop.


Per IOS è addirittura disponibile una APP (compresa nel costo), mentre per Android piena compatibilità con il tuo browser.

Sempre aggiornatissimi

Grazie ad uno staff di avvocati, commercialisti ed esperti in materia, aggiorniamo in continuazione il materiale per darti garanzia di avere informazioni fresche. Norme, opportunità di finanziamento, strategie di marketing, etc...


Ed anche dopo l'iscrizioni avrai tutta la documentazione aggiornata per i prossimi 12 mesi.

Domande Frequenti

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