Piano economico-finanziario per la creazione di una nuova impresa
Il piano economico-finanziario è lo strumento fondamentale per progettare e realizzare una nuova impresa di successo. Per individuare e definire la “formula imprenditoriale” ottimale in relazione agli obiettivi dell’imprenditore, i consulenti Creaimpresa, utilizzando la metodologia e gli strumenti messi a punto da Creaimpresa, sono in grado progettare e verificare la fattibilità economica e finanziaria della tua iniziativa imprenditoriale attraverso la previsione:
- dei risultati economici del 1°, 2° e 3° anno di attività (ricavi, costi fissi di gestione, costi variabili e reddito operativo); - dei fabbisogni finanziari mensili relativi al primo anno di attività.
Il piano economico-finanziario prevede l’elaborazione da parte di Creaimpresa dei seguenti prospetti:
- Piano degli Investimenti; - Conto economico del primo, del secondo e del terzo anno di attività; - Piano di Cassa dei primi 12 mesi. Creaimpresa fornirà all’aspirante imprenditore assistenza nella ricerca di informazioni e di dati necessari all’elaborazione del piano economico finanziario fornendo un prospetto formulato sulla base delle caratteristiche del progetto e indicando la metodologia da seguire.
Creaimpresa fornirà inoltre all’aspirante imprenditore il software elaborato, funzionante su Excel, software che potrà poi essere utilizzato per: -
effettuare ulteriori simulazioni relative ad altre ipotesi potenzialmente realizzabili; -
effettuare, ad attività avviata, il controllo dei risultati effettivi per evidenziare eventuali scostamenti rispetto alle previsioni, al fine di migliorare la formula imprenditoriale dell'attività. Prezzo: € 450 (+ IVA 22%)
|