In questo breve video scopri:
1) che tipo di documenti e file trovi nella piattaforma
2) come è strutturato il software business plan / piano finanziario
Tradizionale, intimo, sofisticato o spettacolare.
Il giorno del matrimonio, di qualunque tipo esso sia, deve essere assolutamente perfetto.
Per questo sono sempre di più le coppie italiane che decidono di affidare le loro nozze ad un wedding planner.
Il wedding planner è un professionista che si occupa della cerimonia dalla A alla Z, dalla scelta della location per il matrimonio e dell'abito della sposa fino...all'organizzazione della festa per il divorzio!
Diventare Wedding Planner o organizzatore di matrimoni è semplice, non sono richiesti requisiti particolari né attrezzature, ad eccezione di una postazione da ufficio che, all'inizio, può essere allestita anche presso la propria abitazione.
Inoltre, i corsi per wedding planner sono ormai presenti in quasi tutte le grandi città della penisola. Avendo a disposizione un bacino d'utenza consistente, i guadagni non tarderanno ad arrivare, tenendo conto sia del tempo che si decide di dedicare all'attività di wedding planner, che della stagionalità della professione di organizzatore di matrimoni.
L'organizzazione di matrimoni, e di altre cerimonie ed eventi, è un'attività innovativa, con larghi spazi mercato, adatta per chi ha buon gusto e capacità relazionali.
Diventare wedding planner? Lo voglio!
Cosa ottieni e cosa apprendi con il Kit StartUp
Grazie al Kit Creaimpresa ottieni una serie di strumenti con cui documentarti, da seguire passo passo per avviare la tua attività senza commettere errori
Perchè diventare Wedding Planner - come aprire un'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
- Come diventare Wedding Planner
- Il piano di fattibilità e la metodologia per elaborarlo
- L'attrattività del business
- Gli spazi di mercato per l'avvio di un'attività di wedding planner
- Le condizioni di realizzabilità di un'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
Cosa offrire e cosa vendere
- Scelta location, progettazione evento, servizio fotografico, banchetto, musiche, addobbi floreali, partecipazioni, ...
- Le caratteristiche dei servizi e dei prodotti
- La definizione della gamma
Analisi di mercato e marketing
- Le potenzialità del mercato
- La segmentazione del mercato
- La concorrenza
- Le strategie di marketing
Come organizzare un'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
- Le attrezzature
- I locali
- La localizzazione ideale
- Il personale
- I corsi weddding planner
Normative di riferimento e modulistica
- Le leggi nazionaliI ed riferimenti regionali e locali
- Gli adempimenti burocratici e le autorizzazioni necessarie per questa attività
- I contratti di lavoro per il personale
- Le forme giuridiche possibili
- La normativa e la legislazione nel settore
- Fac-simile del contratto di locazione di locali/terreni
Costi e (ottimi) guadagni di un'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
- Gli investimenti necessari per l'avvio di un'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
- I ricavi annui realizzabili
- I costi da sostenere per la gestione di un'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
- I guadagni un'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
- Dal reddito operativo lordo al reddito netto
Fornitori, partner, associazioni, fiere
- L'acquisizione delle attrezzature
- L'acquisizione delle materie prime e dei prodotti
- Come trovare ulteriori informazioni
- Le associazioni di categoria di settore
- Le mostre, i saloni e le fiere da visitare
- I libri e le riviste da leggere
Gruppo Facebook riservato
Acquistando il Kit StartUp hai diritto ad accedere al gruppo Facebook riservato, accessibile ai soli iscritti.
Nel gruppo ci sono quotidianamente novità su opportunità, finanziamenti e trend di mercato. E' inoltre un ottimo posto per fare networking ed incontrare altre persone per opportunità di partnership.
Contenuto
vediamo nel dettaglio cosa troverai nel Kit StartUp
La Guida
200 pagine di facile consultazione, ben organizzate con esempi, schemi e consigli concreti per sviluppare una attività in proprio anche partendo da zero.
Ti aiuta nell'organizzazione dell'attività, analisi del mercato, valutazione dei potenziali guadagni, ricerca finanziamenti a fondo perduto ed agevolati
Le istruzioni passo passo per avviare un'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
Si tratta di 4 file PDF (mini e-book per un totale di 150 - 200 pagine), dettagliati e semplici da seguire. Corredati da illustrazioni ed immagini esplicative, ricchi di istruzioni passo passo, consigli, riferimenti per avviare un'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali e guadagnare con successo.
I 4 file riguardano: 1) L'idea 2) Il Mercato di riferimento 3) L'organizzazione dell'attività 4) Prodotti e servizi da offrire
Riferimenti normativi e burocrazia
Tutti i file PDF necessari con testi e riferimenti normativi, ben organizzati e di semplice consultazione. Compresi tutti i passi da fare dal punti di vista burocratico per avviare l'attività, con modelli e riferimenti completi.
La scelta della forma giudica migliore, i contratti, gli adempimenti e tanto altro.
Documenti con agevolazioni finanziarie e ricerca finanziamenti
Tutti i riferimenti e file relativi alle possibili agevolazioni per avviare l'attività. Contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, leggi per l'auto-imprenditorialità. Il tutto sempre aggiornato
Aggiornamenti costanti su bandi per finanziamenti e fondo perduto
Ogni giorno ci sono nuove opportunità grazie a bandi europei e regionali. Acquistando il Kit StartUp hai diritto ad un anno intero di aggiornamenti sull'uscita di nuovi bandi per ottenere finanziamenti a fondo perduto o agevolati per la tua attività.
Software excel Business Plan e Piano finanziario
- File excel a più pagine, già compilato con tutte le righe relative a costi e guadagni dell'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
- calcoli automatici e piano di fattibilità tarato su costi e guadagni dell'attività di organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali
- celle con commenti dettagliati che guidano nella compilazione, con consigli, stime, costi medi, etc...
- Potente ma semplice da usare
- utile da presentare e lavorarci da soli o con il proprio commercialista
Attestato di Partecipazione
Otterrai un attestato di partecipazione con numero seriale registrato. Molto importante poichè:
- la nostra società è Institutional Member di EDEN (il network Europeo della formazione a distanza).
- I kit creaIMPRESA esistono dal 1987, oltre 35 anni di storia a dimostrazione della validità
- ti presenti come persona formata ed acquisisci autorevolezza verso partner, finanziatori, banche, clienti.
Dettaglio dei contenuti
- Per iniziare
- L’IDEA DELL’ORGANIZZAZIONE DI MATRIMONI; Identikit dell’idea
- ORGANIZZAZIONE MATRIMONI: A CHI E COME VENDERE; Il mercato; La segmentazione della clientela; Le tipologie di concorrenti; Come individuare e valutare la clientela del mercato di riferimento; Come individuare e valutare la concorrenza del mercato di riferimento; Come promuovere l'attività
- ORGANIZZAZIONE MATRIMONI: COME ORGANIZZARE L’ATTIVITÀ; Le attrezzature e gli arredi; La localizzazione; I locali; Il personale
- ORGANIZZAZIONE MATRIMONI: CHE COSA OFFRIRE; I servizi
- Il Piacere di fare impresa - la guida per imprenditori moderni (ebook 200 pagine semplice da seguire, illustrato, con esempi e consigli pratici)
- Documentazione e moduli (decine di file PDF con fac simile e modelli).
- Agevolazioni Finanziarie (vari documenti PDF)
- La forma giuridica giusta (4 file PDF)
- Leggi di riferimento (tutti i file PDF con i testi completi di ogni legge utile)
- Modello di contratto di locazione terreno, modello fac-simile
- Informarsi ed aggiornarsi: associazioni, fiere, libri e riviste (2 file PDF con liste complete ed aggiornate)
- Modelli contratti di lavoro
- Proposte di Franchising
In questo periodo in promozione!
Scegli l'opzione che fa per te
Pagamenti sicuri
Paga con qualsiasi carta di credito o debito.
Anche prepagata o postepay
Punti di forza
ecco alcuni motivi per fidarti di noi e salire a bordo immediatamente
Creaimpresa... dal 1987
I Kit Creaimpresa sono nati nel 1987 (ovviamente su carta, non c'era internet) e da allora hanno mai smesso di innovarsi, aggiornarsi e supportare con successo migliaia e migliaia di nuovi imprenditori.
Se il nostro lavoro non fosse perfetto non saremmo sul mercato da oltre 30 anni, pensaci!
Da mobile o PC
I Kit sono composti da video, immagini, file, software excel e documenti. Tutti perfettamente compatibili con qualsiasi dispositivo. Smartphone, Tablet, PC, Desktop.
Per IOS è addirittura disponibile una APP (compresa nel costo), mentre per Android piena compatibilità con il tuo browser.
Sempre aggiornatissimi
Grazie ad uno staff di avvocati, commercialisti ed esperti in materia, aggiorniamo in continuazione il materiale per darti garanzia di avere informazioni fresche. Norme, opportunità di finanziamento, strategie di marketing, etc...
Ed anche dopo l'iscrizioni avrai tutta la documentazione aggiornata per i prossimi 12 mesi.